ElectricLine ha realizzato gli impianti destinati al blocco Sud dell’ospedale “Niguarda” di Milano (MI), costruito per diventare il polo ospedaliero logistico e sanitario di riferimento per specialità ad alta intensità di cura o high care. Nella struttura trovano sede, infatti, reparti ad alta specializzazione, come oncologia, ematologia, tutto il dipartimento cardiologico con la cardiochirurgia, l’attività dei trapianti e la chirurgia.
Il nuovo blocco si sviluppa in verticale, concentrando in un’unica sede tutte le fasi del percorso assistenziale di cui il paziente necessita: dalla visita, nel nuovo poliambulatorio, alle indagini diagnostiche, nella radiologia di ultima generazione, fino all’attività chirurgica, potenziata dall’apertura delle nuove sale operatorie, e il ricovero, nelle stanze da un unico posto letto o doppio, adeguate, così, agli standard di livello europeo.
Si tratta, dunque, di un Blocco progettato per operare come area autosufficiente, in cui il paziente avrà a disposizione tutto ciò di cui ha bisogno.